OneToOne

Liquida one to one

One to One

Durante la prima settimana di Liquida Photofestival, 9 professionisti della fotografia contemporanea saranno disponibili per vere e proprie sessioni One To One di confronto con i fotografi.

20 minuti che andranno oltre le classiche letture portfolio per permettere di ottenere un riscontro sui propri lavori.

Gli appuntamenti
post

5 MAGGIO, 17.00-19.00

RICA CERBARANO

VITTORIA FRAGAPANE

post2

6 MAGGIO, 16.00-18.00

LUCA MIULI

IRENE FERRI

CHIARA DI GIORGIO

post3

7 maggio, 17.00-19.00

martina parolo

silvia mangosio e luca vianello

post4

8 maggio, 17.00-19.00

laura tota

One to One with
rica cerbarano

Rica Cerbarano

Figura poliedrica nel campo della fotografia contemporanea. Si occupa di curatela e coordinamento di progetti legati alla fotografia, con un focus particolare sulle modalità di fruizione dell’immagine in ambito espositivo.
Nel 2017 ha co-fondato Kublaiklan, un collettivo che esplora modalità diffuse di interazione con la fotografia.
Credit foto: ©Miguel Mendoza
Foto Chiara Di Giorgio copia

Chiara Di Giorgio

Giornalista documentarista, storica dell’arte e curatrice. Lavora a stretto contatto con la fotografia: supporta il fotoreporter nella fase di ricerca e documentazione del progetto fino alla proposta ai magazine.

Collabora come freelance con “L’Essenziale“, il settimanale sulle storie italiane di Internazionale, e Alias, l’inserto culturale de Il Manifesto.

irene ferri

Irene Ferri

Irene Ferri è fotografa di viaggio e docente, oriinaria di Reggio Emilia. Si divide tra gli Stati Uniti e l’Italia. Si laurea alla IULM di Milano per poi trasferirsi a Los Angeles per studiare Film Production all’UCLA.

Tratta le fotografie come frame di un film e crede fortemente nella contaminazione tra diverse arti (pittura, cinema, pubblicità). I suoi progetti fotografici sono stati pubblicati da Sky TG24, Ansa Cultura, Dove Corriere, Foto Cult, Io Donna e molti altri media.

Fragapane_Ritratto

Vittoria Fragapane

Dopo aver  studiato architettura d’interni ha deciso di dedicarsi alla fotografia. Dal 2020 lavora per “Yogurt Magazine” come Content Contributor. Nel 2021  pubblica due libri: “Travels into One Nation of the World” con Artphilein Editions e “Omote  Ura” con la piattaforma crowdfunding “Selfself“. Attualmente è curatrice dello spazio espositivo  focus dedicato alla fotografia e book editor per la fondazione De Pietri Artphilein.

ritratto muchimas(1)

Silvia Mangosio e Luca Vianello

Silvia Mangosio, 1988. Diplomata all’Istituto Europeo di Design di Torino, si iscrive in seguito al Master di Alta Formazione sull’Immagine Contemporanea di Fondazione Fotografia a Modena. Nel 2013 e nel 2016 è tra i finalisti del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee. Attualmente vive e lavora a Torino, dove è co-fondatrice della galleria e artist-run space Mucho Mas!

Luca Vianello vince nel 2019 la borsa di studio di fotografia e arti visive dello IED e si diploma con lode. Successivamente diventa collaboratore del collettivo Cesura e assistente del fotografo Alex Majoli, occupandosi anche dell’organizzazione del suo archivio e della stampa delle sue mostre. Torna a Torino nel 2015 per continuare le sue ricerche e diventare nel 2018 co-fondatore di “Mucho Mas!” uno spazio dedicato alla fotografia contemporanea.

Luca miuli

Luca Miuli

Sin da subito affascinato dal linguaggio fotografico e dal suo potenziale narrativo, approfondisce il photo editing prima da Oficine Fotografiche Milano e poi a Spazio Labò a Bologna. Dopo il diploma, l’esperienza da Micamera Bookstore e l’opportunità di seguire l’artista Ilaria Turba nel suo progetto dedicato ai quartieri nord di Marsiglia. Attualmente è Junior Photo editor per D La Repubblica.

MP portraits bn (3)

Martina Parolo

Photo Editor freelance, ha lavorato per due anni al Community Magazine “Perimetro” per poi dedicarsi a collaborazioni e progetti personali. Nel 2021 fonda la piattaforma di crowdfunding per progetti fotografici “SelfSelf Books” dove riveste il ruolo di photo editor e coordinatrice.

TOTA

Laura Tota

Curatrice indipendente di esposizioni fotografiche. Dal 2017 segue la curatela delle attività fotografiche di Paratissima.
Dal 2018 fa parte del collettivo internazionale “ImageNation” che organizza eventi espositivi a Parigi, Arles, Berlino e altre città europee.
Tra il 2017 e il 2019 ha collaborato con alcuni Festival fotografici tra cui “Cortona on the Move” di Cortona e “PhEst” di Monopoli dove ricopre il ruolo di Exhibition Coordinator.
Appassionata di fotografia contemporanea e scouting, da quest’anno è Direttrice Artistica di Liquida Photofestival.