Ciao Palu

CIAO PALU
I soci e il team di Paratissima sono increduli per la prematura scomparsa di Davide Paludetto, gallerista e manager culturale mancato sabato 11 novembre 2023 a Rivara (Torino).
Davide ha contribuito in maniera sostanziale alla crescita di Paratissima, curando per anni – dal 2012 – la sezione G@P Galleries at Paratissima, sezione della Fiera dedicata alle gallerie emergenti negli spazi dell’EX MOI di Piazza Galimberti e di Torino Esposizioni.
Negli anni, nonostante le molteplici attività che lo vedevano coinvolto sul fronte artistico e musicale, fra l’attività di Gallerista e gestore degli spazi del complesso del Castello di Rivara, manager del Salone Internazionale del Libro prima e del Kappa Future Festival più recentemente, ha continuato a collaborare con la nostra organizzazione, dimostrando la sua generosità e il suo attaccamento per la nostra realtà e aiutandoci a coinvolgere artisti di caratura internazionale in diversi progetti espositivi.
Ultimo in ordine di tempo il suo contributo alla 19° edizione di Paratissima Torino appena conclusa negli spazi della Cavallerizza Reale con il progetto Air – La pittura e viceversa di IDEM Studio a cura di Fabio Vito Lacertosa e Francesca Canfora, realizzato proprio in collaborazione con Castello di Rivara – Museo di Arte Contemporanea e la galleria Davide Paludetto Arte Contemporanea.
Tutta Paratissima, organizzatori, curatori e artisti, si unisce al dolore dei familiari e degli amici, la sua prematura scomparsa priva la nostra comunità di un manager instancabile, un pensatore illuminato, un fine ironista, un amico.

Buon viaggio Davide.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici