Ciao Palu

22958701519_3e06610474_o

Ciao Palu

CIAO PALU
I soci e il team di Paratissima sono increduli per la prematura scomparsa di Davide Paludetto, gallerista e manager culturale mancato sabato 11 novembre 2023 a Rivara (Torino).
Davide ha contribuito in maniera sostanziale alla crescita di Paratissima, curando per anni – dal 2012 – la sezione G@P Galleries at Paratissima, sezione della Fiera dedicata alle gallerie emergenti negli spazi dell’EX MOI di Piazza Galimberti e di Torino Esposizioni.
Negli anni, nonostante le molteplici attività che lo vedevano coinvolto sul fronte artistico e musicale, fra l’attività di Gallerista e gestore degli spazi del complesso del Castello di Rivara, manager del Salone Internazionale del Libro prima e del Kappa Future Festival più recentemente, ha continuato a collaborare con la nostra organizzazione, dimostrando la sua generosità e il suo attaccamento per la nostra realtà e aiutandoci a coinvolgere artisti di caratura internazionale in diversi progetti espositivi.
Ultimo in ordine di tempo il suo contributo alla 19° edizione di Paratissima Torino appena conclusa negli spazi della Cavallerizza Reale con il progetto Air – La pittura e viceversa di IDEM Studio a cura di Fabio Vito Lacertosa e Francesca Canfora, realizzato proprio in collaborazione con Castello di Rivara – Museo di Arte Contemporanea e la galleria Davide Paludetto Arte Contemporanea.
Tutta Paratissima, organizzatori, curatori e artisti, si unisce al dolore dei familiari e degli amici, la sua prematura scomparsa priva la nostra comunità di un manager instancabile, un pensatore illuminato, un fine ironista, un amico.

Buon viaggio Davide.

3 2
12122473_1064853590215238_1476365561965989103_n
2
facebook-profile-picture
Paratissima
[email protected]

Nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale. Gli artisti di Paratissima sono i creativi (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer) emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell’arte, e i nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.