Paratissima Torino
30 ottobre - 3 novembre 2024
LIQUIDA WINTER EDITION
A CURA DI LAURA TOTA
In continuità con il Main Event di maggio, Liquida Winter Edition vuole offrire un’ulteriore opportunità per autori emergenti in un contesto esclusivo quale quello dell’artweek torinese.
Daranno vita a Liquida Winter Edition i migliori progetti fotografici pervenuti all’open call “Exhibition“, aperta fino al 2 settembre. Anche in questo caso, non è previsto un tema guida per dare a ogni fotografo la possibilità di esprimersi attraverso la sua ricerca personale.
Non solo uno spazio espositivo, ma una vera e propria vetrina offline e online in cui Paratissima ti assisterà con attività di promozione e valorizzazione:
Layout espositivi quotati | Supporto tecnico base in fase di allestimento | Coordinamento e Segreteria Artisti | Strategie di Comunicazione pre e durante l’evento | Rassegna stampa | Reportage fotografico | Posizionamento nel catalogo ufficiale di mostra | Infografiche di mostra | Supporto per la vendita Online e in Fiera | Supporto tecnico per la gestione della piattaforma E-commerce
CANDIDATURE CHIUSE
Le candidature avvengono attraverso l'ArtGallery di Paratissima. Per candidarsi è necessario iscriversi all'Art Gallery di Paratissima. Se non sei ancora iscritto all'Art Gallery clicca qui. L'iscrizione è facile e gratuita. Segui il tutorial cliccando qui.
Per info o richieste scrivi una mail a artgallery@paratissima.it
LIQUIDA PRIZE
Questo riconoscimento, assegnato a un autor* tra i selezionati di Liquida – Winter Edition, offre una partecipazione gratuita alla prossima edizione del LIQUIDA PHOTO FESTIVAL maggio 2025
LA LOCATION DELLA XX EDIZIONE DI PARATISSIMA:
Ospiteranno la XX edizione di Paratissima 8.000 mq nelle palazzine di Corso Mortara, 24 TORINO. Maggiori info sulla location?
SCARICA LA PRESENTAZIONE CLICCANDO QUI
Open Call aperte:
NICE & Fair
Contemporary Visions
Laura Tota - la curatrice:
Curatrice indipendente di progetti legati alla fotografia e all’arte contemporanea. Dal 2017 segue la curatela delle attività fotografiche di Paratissima. Tra il 2017 e il 2019 ha collaborato con alcuni Festival fotografici tra cui “Cortona on the Move” di Cortona e “PhEST” di Monopoli dove ricopre attualmente il ruolo di Exhibition Coordinator. Appassionata di fotografia contemporanea e scouting, dal 2022 è Direttrice Artistica di Liquida Photofestival e dal 2023 è exhibition coordinator di EXPOSED Torino Foto Festival e Artlab Eyeland (Taranto).