Paratissima Circus Comunicato di Chiusura

Paratissima Circus Comunicato di Chiusura

Paratissima Circus: Comunicato di chiusura

Chiusi i cancelli della Cavallerizza, presentiamo il bilancio della 18° edizione:
“Siamo felici! Dopo due anni di sofferenza abbiamo rivisto le code in biglietteria, abbiamo rivisto i laboratori pieni di bambini e gli spazi incontro gremiti di gente.
Questo per noi è il successo più grande, insieme agli attestati di stima e i complimenti che continuiamo a ricevere per il lavoro svolto da questo incredibile team, il 70% donne e una età media di 27 anni.
Paratissima Circus chiuderà con circa 21.000 visitatori, circa il 70% delle affluenze dell’edizione del 2019, dato che sottolinea la ritrovata fiducia del pubblico nelle grandi manifestazioni.
Quasi 800 i bambini che hanno partecipato alle attività didattiche per scuole e famiglie.
Più di 150 le opere vendute (a manifestazione ancora in corso) per un prezzo medio di 150 €, a riprova del fatto che Paratissima è il contesto ideale per sostenere l’arte e la creatività degli emergenti e l’occasione per diventare piccoli collezionisti.”

Lorenzo Germak, founder and CEO Paratissima  

facebook-profile-picture
Paratissima
[email protected]

Nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale. Gli artisti di Paratissima sono i creativi (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer) emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell’arte, e i nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.