Comunicato societario: Paratissima 2022

paratissima01

Comunicato societario: Paratissima 2022

Comunicato societario: 18° edizione di Paratissima Torino. Dal 2 al 6 novembre 2022

L’edizione di Paratissima 2022 celebrerà i 18 anni della kermesse torinese valorizzando gli spazi della Cavallerizza attraverso l’arte e la creatività dei giovani artisti emergenti secondo lo storico format nato a Torino nel 2005.

Considerato il periodo di profonda incertezza dovuto agli effetti di guerre e pandemia sulle economie delle persone, l’edizione della manifestazione ipotizzata a inizio anno sotto la direzione artistica di Nicola Davide Angerame viene posticipata all’autunno 2023.

Tale decisione è frutto di una profonda riflessione sugli scenari in cui ci stiamo muovendo e di una totale condivisione di obiettivi fra gli organi societari, il board curatoriale e lo staff. Nicola Davide Angerame continuerà il suo lavoro all’interno del board curatoriale di PRS cominciando fin da subito a pianificare i futuri contenuti e appuntamenti del 2023.

facebook-profile-picture
Paratissima
[email protected]

Nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale. Gli artisti di Paratissima sono i creativi (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer) emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell’arte, e i nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.