Comunicato Stampa di Chiusura – XIX Edizione

Comunicato Stampa di Chiusura – XIX Edizione

Paratissima Eye Contact Ph. Alberto Spagnolo

Paratissima Eye Contact

1-5 Novembre 2023

 Cavallerizza Reale di Torino

 Nota stampa conclusiva della XIX edizione

In 29.000 hanno incrociato lo sguardo con le nostre opere e installazioni.

Torino, domenica 5 novembre 2023

Si conclude alle 20.00 la 19° edizione, l’ultima ospitata negli spazi della Cavallerizza Reale di Torino. Il pubblico ha invaso gli spazi della Cavallerizza, salutando con noi questo magnifico complesso che da domani sarà un cantiere. 30% di visitatori in più rispetto alla passata edizione grazie anche all’apertura straordinaria di martedì sera e alla festività del primo novembre.
 E’ il momento di ringraziare tutti, a partire dai nostri partner istituzionali Fondazione Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte, Cassa Depositi e Prestiti, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, Città di Torino e Città Metropolitana di Torino. I nostri sponsor Compagnia dei Caraibi e Tinder®. Ringraziamo i partner creativi e culturali IAAD., Share Festival, Liquida Photofestival, Performing The Club, Wired, Genau, Azimut, il Consorzio dei Maestri del Gusto e i Maestri del Gusto e il media partner Artsupp. Il technical sponsor Promos Comunicazione e il mobility partner MobilityRent.

Grazie agli artisti, ai curatori, alle Fondazioni e le Associazioni che hanno curato i progetti speciali, agli speaker che hanno condiviso con noi pensieri e cultura e ai performer e musicisti. Grazie ai bambini e alle scuole che hanno invaso i nostri cortili e laboratori.

 Grazie ai nostri soci, alle ragazze e ai ragazzi del nostro staff, al personale di accoglienza e ai volontari.
 Dove sarà Paratissima 2024, la 20°edizione?
facebook-profile-picture
Paratissima
[email protected]

Nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale. Gli artisti di Paratissima sono i creativi (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer) emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell’arte, e i nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.