Liquida x Paratissima Land

Liquida metaverso web

Benvenuti a Paratissima Land

Cosa vuol dire muoversi in un mondo liquido?
Vuol dire avere ancoraggi fluidi, assecondare tempi e spazi incerti e muoversi verso confini capaci
di ridefinirsi continuamente, riscoprendo la meraviglia dell’incertezza.

Ciò che più rappresenta oggi questo stato di estrema impermanenza è il Metaverso, un mondo ideale, anticipato da esperimenti più o meno efficaci che oggi vive una sua “fioritura” senza precedenti. Una dimensione leggera, una fuga dalla brutalità del Mondo in cui le persone fisiche (o meglio le loro coscienze sotto forma di avatar) possono muoversi, condividere e interagire. Un’immagine mentale, una proiezione in cui ogni distanza sociale e fisica viene annullata in nome di una democratizzazione del tempo e dello spazio. Nel contesto di Liquida Photofestival, l’idea di inserire una proiezione “ideale” del contesto espositivo e dei suoi contenuti amplifica la potenza comunicativa dell’immagine e dei suoi autori: laddove diventa sempre più difficile soffermarsi, il Metaverso rappresenta un’opportunità senza precedenti per affiancare autori emergenti a nomi affermati e fornire infinite nuove visioni della realtà: l’immaginazione è tutto.

Grazie alla preziosa collaborazione con Compagnia dei Caraibi Dispensa e REVIBE, non solo siamo riusciti a rendere Liquida Photofestival raggiungibile in ogni momento e da ogni luogo, ma abbiamo anche offerto l’opportunità agli autori di esporre le proprie opere in una mostra virtuale e di creare i loro primi NFT: un’amplificazione della visibilità e delle possibilità per ognuno di loro, in continuità con la mission di Paratissima e che asseconda un visione senza precedenti della creatività. Questo nuovo salto nel mondo dell’arte digitale e della sua promozione rappresenta una nuova sfida che vogliamo portare avanti insieme, affiancando i talenti emergenti in sinergia con partner dinamici e proattivi.

Schermata 2022-05-12 alle 17.34.34

“Siamo orgogliosi della scelta di Paratissima, che da sempre promuove la bellezza in ogni sua forma, di affidarsi a REVIBE per portare l’arte nel Metaverso.”

Pietro Bonada – Co Founder @ REVIBE