NEW ENTRY IN ART GALLERY DI PARATISSIMA
DADE: NEW ENTRY PRS COLLECTION
500€
Correr Es Mi Destino
Il titolo suggerisce la condanna del protagonista a una vita in continuo affanno, tormentato dalle perdite subite a causa dei propri vizi e delle scelte sbagliate. Il soggetto é intrappolato nelle proprie inquietudini, perennemente in bilico tra sensi di colpa, codardia e mancanza di fede.
DADE
Davide Pavanello, in arte Dade, é noto nell’ambiente musicale per la sua carriera decennale come musicista, producer e autore.
Fondatore della storica rock band Linea 77 e della casa discografica INRI che ha lanciato le carriere di artisti come Bianco, Levante, Dardust e molti altri, dal 2020 é autore per la Universal Music Publishing, affiancando la produzione di brani di artisti come Salmo, Beba, Elodie, Samuel, Max Gazzé e molti altri.
La sua creatività sconfina dalla sfera musicale attraverso l’utilizzo di vari media, come nel caso della pittura. Soggetti dal richiamo pop punk, colori pastello affiancati a simbolismi più dark, piccoli stralci di poesie o testi musicali: Dade getta sulla tela questo dualismo creativo che lo tiene sospeso tra questi due mondi, mai in contrapposizione e sempre floridi di stimoli e vie d’espressione nuove.
NEW ENTRY ART PRODUCTION
NEW YORKERS
L’opera rappresenta un interno americano degli anni ‘60 composto come un fotogramma di una pellicola in cui ad essere protagonista intorno agli attori in bianco e nero è l’architettura con i suoi oggetti di design, i suoi colori e la sua atmosfera retrò, in un inno alla cultura e all’arte pop.
FRANCESCA LUPO
1980, Aosta
I collages di Francesca Lupo celebrano i favolosi Sixties e il gusto retrò degli interni d’un tempo: carte da parati, trame e tessuti dai colori sgargianti, legno e materiali sintetici ritagliati e ricombinati insieme, danno vita a scorci di lussuose case.