Accademia Albertina di Belle Arti

Artisti in mostra

Desirèe Apicella

Eloisa Benna

Margherita Caldiero

Arvin Golrokh

Matilde Negro

Eric Pasino

Elena Radovix

Federica Schifano

L’Accademia Albertina è impegnata ad offrire ai propri studenti non solo una adeguata preparazione didattica, ma anche la possibilità di metterla alla prova sul campo, tramite laboratori, residenze, occasioni espositive ed il confronto con le più qualificate realtà internazionali, come è stato nel 2015 con il FISAD Festival Internazione delle Scuole d’Arte e di Design che nel 2019 sarà bissato.

L’Accademia, oltre all’attività sviluppata presso la sua Pinacoteca, in costante crescita, intrattiene solidi rapporti di convenzione con le più prestigiose realtà culturali torinesi, come la GAM, il Castello di Rivoli, la Fondazione Sandretto, la Fondazione Accorsi, il Teatro Stabile ed il Teatro Regio, con progetti di arte pubblica come Murarte ed il Museo d’Arte Urbana, non poteva quindi mancare una stabile collaborazione con Paratissima, giunta alla quattordicesima edizione.
Paratissima è uno dei più efficaci incubatori nazionali della giovane arte emergente e di anno in anno consolida la sua posizione.
La selezione di studenti nello spazio messo a disposizione dalla Fiera, quest’anno, come nel 2017, curata da Edoardo Di Mauro, Docente e membro del Consiglio Accademico, vede la presenza di otto giovani autori, tutti dotati di qualità ed indirizzati verso una promettente carriera, con lavori che spaziano dalla pittura, alla tecnica mista, all’installazione ed alla fotografia.
Si tratta di Desirèe Apicella, Eloisa Benna, Margherita Caldiero, Arvin Golrokh, Matilde Negro, Eric Pasino, Elena Radovix, Federica Schifano.

a cura di Edoardo Di Mauro

Precedente
La Piccinina

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici