Dillon Roberts

Dillon Roberts

Dillon Roberts è un fotografo che lavora e vive tra New York e Pittsburgh, Pennsylvania.

Le sue immagini sono state scattate negli Stati Uniti orientali e stampate in camera oscura. Gli piace molto la qualità meditativa dei processi di stampa analogica e la considera un importante ultimo passo nella sua pratica fotografica.

Ha conseguito una laurea in fotografia alla Columbia College di Chicago nel 2015 e un MFA in fotografia dal programma di residenza limitata dell’Università di Hartford nel 2020. Attualmente è un professore aggiunto alla Carnegie Mellon University dove insegna fotografia analogica e digitale.

Dotted Line

Untitled, 2020

Dotted Line è una serie di immagini che ho costruito mentre facevo lunghe passeggiate in tutta l’area del New York Tri-State. Lavorando intuitivamente, costruisco ogni immagine, a volte utilizzando materiali trovati. Non mi preoccupo di un’idea o di un tema preconcetto, di solito confido che le fotografie mi trovino. Le mie motivazioni per lavorare sono radicate nei semplici piaceri dell’immagine, in particolare nella luce e nella forma. Credo che le immagini spesso sfidano il linguaggio, la propria esperienza con loro è unica e visiva. Per questo motivo, le immagini hanno la capacità di essere autoreferenziali, e preferisco pensare alle mie immagini come a descrivere uno spazio interiore piuttosto che fisico.”

Dillon Roberts

Precedente
Federico Boni

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici