Paratissima e Smartrams insieme per l’art week torinese

Paratissima, Dance Salvario, Smartrams e NESXT insieme per portare musica nell'art weeke torinese, il 5 novembre.

About This Project

04. pink

L’ottava edizione di Smartrams (STS) chiuderà l’Artweek torinese correndo sui binari di San Salvario e del centro, collegando così Dance Salvario in piazza Madama Cristina, Paratissima all’interno della Caserma “La Marmora” di via Asti e NESXT nel Quadrilatero Romano.

Sul tram i dj set di:
Gambo (Land Of Dance / Il Silenzio del Rumore / Musica Altra)
Double Decker — progetto di Material & Spacerenzo (Bounce FM)
+
• Proiezioni in movimento del visual artist High Files, a cura di NEXST
• Interventi site-specific di “Catch me if you Pink” —progetto di street-art a scala urbana di Rebor a cura di Paratissima— in Gran Madre, Piazza Castello e Piazza Madama

Ingresso libero a tutte le fermate.
Scopri il percorsohttp://www.smartrams.it/

**************************************************************

Smartrams è un contenitore non convenzionale di arte e musica che percorre le arterie principali della viabilità cittadina, riscoprendo i diversi quartieri. Attraverso un tram allestito per ciascuna occasione con interventi site specific e trasformato in spazio d’incontro, diventa possibile portare esperienze d’innovazione artistica e culturale, co-progettate insieme agli eventi e alle realtà del territorio, fuori dai luoghi tradizionali di produzione e fruizione, per raggiungere nuovi pubblici e aree della città. Smartrams è un progetto nato nel 2015 a cura di Associazione KLUG.

**************************************************************

Smartrams — #STS8_Contemporary
è un progetto di Associazione Klug, con il patrocinio della Città di Torino, il contributo di Funder35, in collaborazione con Dance Salvario, Club To Club, San Salvario Emporium, NESXT, Paratissima.

 

Catch me if you PINK di Marco Abrate Rebor, a cura di Francesca Canfora
Che sia più rosa Big Babol o più rosa Shocking poco importa. L’unica certezza è che una tanto improvvisa quanto stravagante epidemia dilaga inarrestabile e virale nella Città di Torino. Indizio ricorrente, apparso a sfregio tra le segnaletiche del tram, è uno spray brandito da una mano anonima, non solo orgogliosa rivendicazione d’essere causa di tale contagio ma vera e propria provocazione e sfida a un’insolita caccia all’uomo.
Un percorso non solo ideale ma ben preciso unisce i luoghi del crimine: il fil rose si snoda infatti tra i binari tramviari collegando Paratissima a Dance Salvario, Piazza Gran Madre a Piazza Madama Cristina.
Catch me if you PINK è la nuova istallazione a scala urbana di Rebor, presentato in
occasione dell’Art Week torinese di novembre. Gli interventi lungo il tragitto sono parte di un unico progetto espositivo di più ampio respiro che coinvolge concretamente anche i due ideali “capolinea” con opere site-specific.
Coproduzione realizzata da Paratissima e Dance Salvario unitamente a Smartrams, il progetto collega i due eventi non solo attraverso un forte segnale sul territorio ma utilizzando l’arte e la creatività, imprescindibile comune denominatore di entrambi.
REBOR – Marco Abrate, in arte Rebor, nasce a Savigliano (CN) nel 1996, vive e lavora a Torino. Dopo il diploma al liceo artistico si iscrive all’Accademia Albertina di Torino dove studia grafica. Nel 2016 si è tenuta la sua prima personale presso lo spazio espositivo Onda d’urto di Pinerolo (TO). Nel 2017 espone alla galleria Street Art Limited di Zurigo e al festival Stilbruch a Berlino. Realizza una performance a Lione presso il Musée des Confluences e il Musée d'Art Contemporain, che ripropone al MUDEC (MI) e al Castello di Rivoli (TO).
Category
Progetti Curati 2017
Tags
Artweek, Dance Salvario, Nesxt, Rebor, Smartrams