Obiettivo del workshop, proposto per il quarto anno da Fondazione per l’architettura e Paratissima, è dare vita a uno spazio per l’accoglienza dei visitatori durante Paratissima 14, capace di integrare le esigenze del pubblico e le necessità della manifestazione.
Il progetto dovrà comprendere un infopoint con postazione anche per iscrizioni a attività di Paratissima, un light bookshop con spazio espositivo dedicato ai multipli dell’Art Production e un’area di sosta e attesa per visitatori, artisti, curatori, giornalisti a partire dal riuso di 3 container di dimensioni standard (20×8,6 piedi).
Il workshop, della durata di tre giorni, approfondisce la progettazione di spazi per eventi effimeri e l’uso di colori e materiali, attraverso i contributi delle aziende partner che partecipano al progetto.
Il riuso di container consente ai partecipanti al workshop di confrontarsi con la composizione e la progettazione di spazi modulari, e di misurare la capacità di incastrarli attraverso nuove relazioni e modifiche nella struttura originale.
Al termine del workshop, una giuria scelta dagli organizzatori di Paratissima selezionerà il progetto migliore, che sarà allestito in occasione della 14° edizione di Paratissima (Caserma La Marmora, 31 ottobre – 4 novembre 2018).
La partecipazione dà diritto al riconoscimento di 12 crediti formativi professionali per gli architetti.
Al gruppo vincitore è garantita la realizzazione dell’opera e sarà riconosciuto il rimborso della quota di iscrizione al workshop.
Le aziende partner per l’edizione 2018 che rendono possibile la realizzazione del workshop sono in fase di definizione e copriranno settori merceologici del colore, arredi, illuminazione e lavori edilizi, oltre a mettere a disposizione i container (Bertero Snc).
>> SCARICA QUI IL BANDO COMPLETO
>> PER INFO SCRIVERE A [email protected]