ResinarConcreto

Partire dalla materia per arrivare al manufatto attraverso ricette replicabili: un processo ideale per sperimentare prototipi e creare oggetti anche in un laboratorio domestico, trasformando il designer in artigiano di se stesso. In “ricette per prototipi” Cemento e Resina sono i protagonisti di uno “Show and Tell” che indaga la potenzialità combinatoria tra materiali differenti, ma insospettabilmente legati da analogie di processo. Un workshop dimostrativo, premessa di incursioni e percorsi da approfondire.
Per studenti di design, designers.

Sabato 5 novembre 2016 dalle ore 18 alle 20 | Torino Esposizioni

Costo: 20€

Numero dei partecipanti: da un min di 5 ad un max di 30 persone

Modalità d’iscrizione: prenotazione necessaria inviando una mail a paratissimaschool@gmail.com

Soggetto Proponente: Marco Stefanelli
Designer e grafico torinese. Nel 2006 fonda “The Boxer Design”, sperimentando materiali con poetiche diverse: la plasmabilità delle resine, la natura organica del legno, la malleabilità del metallo. Con “Brecce” si inserisce nell’attuale ricerca tra natura e artificio progettando lampade da indoor e outdoor realizzate a partire da ceppi di cedro ricavati da scarti di segheria in un’interessante combinazione di luce, legno e resina. Sono lavori in continua evoluzione, capaci di mescolare la naturalità di certi elementi con la tecnologia della luce LED, in un rapporto dialettico molto stretto. Lavori in cui tecnologia e ricerca formale viaggiano di pari passo con la sostenibilità.

Precedente
Led Throwies
Successivo
FIAF

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici