RICCARDO BANDIERA – BOTTEGA BARETTI

Dal 15 luglio al 31 agosto 2016 Paratissima360 fa nuovamente tappa alla Bottega Baretti per farvi assaporare 4 fotografie di Riccardo Bandiera.

Dopo il successo della mostra Rewind << Rewild, l’artista ripropone la sua personale interpretazione di una rinnovata simbiosi tra l’uomo e la natura, emblema del desiderio di un ritorno allo stato primigenio e incorrotto.

Riccardo Bandiera è nato nel 1973 e vive a due passi dal mare, in Liguria. Scopre la fotografia casualmente dopo studi tecnici ed un’occupazione da ingegnere. Da alcuni anni è fotografo freelance, professionista iscritto alla TAU Visual, alternando lavori commerciali (matrimoni e foto di interni e per il web) ed esposizioni artistiche. Ha esposto a Barcellona, Bruxelles, Arles, Torino, Genova, Roma, in collettive e personali.
Nell’edizione del 2013 di Paratissima (a Torino) è stato premiato tra gli artisti più meritevoli con la serie di foto acquatiche scattate in analogico usa e getta, “Non affoghi nel fiume…”. Lo stesso progetto  – esposto al Museo Galata del Mare di Genova – è stato segnalato e premiato per la Biennale tenutasi nel capoluogo ligure dal 4 al 18 luglio del 2015.

Nel colorato quartiere di San Salvario, in via Sant’Anselmo angolo via Baretti, in un’ampia location che ricorda lo stile delle vecchie botteghe del ‘900, è situata la Bottega Baretti. Gli arredi essenziali ma caldi, l’atmosfera rustica e casalinga fanno da perfetto scenario ad una cucina tradizionale di alta qualità con prodotti italiani certificati che richiama sapori tipici regionali.

Per informazioni sugli orari di apertura visita la pagina Fb → http://bit.ly/1SpaPto

 

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici