Upcycle

Durante la prima parte del corso verrà brevemente introdotto il concetto  generale del riuso e  saranno analizzate le caratteristiche del materiale – gomma. Successivamente  verranno date alcune nozioni tecniche e si svelerà qualche segreto per la buona riuscita del lavoro.

Ogni partecipante sceglierà l’oggetto che desidera realizzare (portafoglio, borsetta, collana, orecchini…)  e sarà accompagnato nella lavorazione.

Verranno fornite tutte le attrezzature professionali necessarie per la lavorazione della camera d’aria.

Ai partecipanti  è richiesto di portare da casa una forbice robusta e, in facoltativa, del materiale decorativo per personalizzare le proprie creazioni (catenelle, perline, bottoni…)

Venerdì 4 novembre 2016 dalle 17 alle 20 | Aula Wks – Torino Esposizioni
Sabato 5 novembre 2016 dalle 12 alle 15| Aula Wks – Torino Esposizioni

Costo: 30 €

Numero dei partecipanti: da un minimo di 5 a un massimo di 15

Modalità d’iscrizione: prenotazione necessaria inviando una mail a paratissimaschool@gmail.com

Soggetto Proponente: Jenia Design
Nata a Mosca (Russia) nel 1987, in seguito agli studi universitari sostenuti tra il Politecnico di Torino, Milano e Valencia (Spagna),  Evgenia sceglie come base per la sua attività  progettuale la città di Torino. Qua fonda Black Studio – laboratorio di design e container d’arte a 360° (via Genova 208/a, Torino).
Il  background multiculturale di Evgenia influenza il suo lavoro progettuale per il quale trae ispirazione dal continuo confronto con le peculiarità che caratterizzano le diverse etnie.
Particolarmente attiva nel settore del Gioiello Contemporaneo nel 2013 la designer idea il brand ‘Jenia’ che viene esposto durante i più prestigiosi eventi nell’ambito del design in Italia e all’estero: Milan Design Week, Florence Design Week, Basel International Design Show, Intersharm Moscow.

Precedente
Tattoo
Successivo
OUTART PROJECTS

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici