Marco Del Zotto

Marco Del Zotto

Marco Del Zotto è un fotografo nato e cresciuto nel centro storico di Venezia.

Autodidatta, si forma a Urbino (ISIA) dove, confrontandosi con i paesaggisti della scuola di Guido Guidi, ne assimila i principi creando una sua visione personale e originale.

Ha esposto in differenti mostre collettive nazionali e internazionali come Cortona on the Move, ARTES Verona, Lacuna/e Venezia, The Carrie Able Gallery New York, Les Rencontres de la Photographie Arles, Photo Basel.

E’ rappresentato dalla Brownie Photo Gallery Shangai e Millennium Images Londra.

La ricerca artistica

Femena, 2019

Dotato di grande sensibilità all’uso della luce e particolare attenzione al soggetto ritratto, da anni realizza alcuni progetti personali a lungo termine, sia sul paesaggio contemporaneo che sulla ritrattistica. Estremamente attento alla ricerca dell’ordine formale, sotto un apparente ripetizione di un discorso circolare, affronta la questione della bellezza, della forma e dell’ordine in tutti i suoi progetti. La fotografia come mezzo per toccare il mondo, ritratti o paesaggi che siano, accarezzarlo e viverlo in un rapporto diretto, sincero ed empatico.

Precedente
Riccardo Fasana
Successivo
Lorena Florio

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici