Giulia Desogus

Costruire se stessi per costruire il mondo

Giulia Desogus

Costruire sé stessi per costruire il mondo rappresenta il passaggio che avviene continuamente tra passato e presente, tra vecchio e nuovo, rappresentato dallo stacco che vi è tra la pelle di un uomo fatto di pietra e una gamba bionica, efficiente e tecnologicamente avanzata. Non a caso quest’ultima è stata inserita all’interno di una cornice composta da libri di vario genere: il progresso avviene infatti nel momento in cui si impara qualcosa di nuovo, che apporta dei cambiamenti nella visione della realtà e che aggiunge tasselli mancanti a quella che è la vasta esperienza del vivere. L’immagine del libro viene ripresa come oggetto di conoscenza e cultura, nonché come elemento di concreta creazione. I titoli dei testi riportano a loro volta alcune tematiche proprie della contemporaneità, che oggi sono sempre più trattate riguardo il prossimo futuro e dunque fondamentali per le generazioni del domani.

L'artista

Giulia Desogus nasce nel 2000 a Sassari in Sardegna. Sin da piccola si interessa al disegno al punto da iscriversi al Liceo Artistico Carlo Contini di Oristano. Continua i suoi studi all’Accademia Di Belle Arti di Firenze frequentando l’indirizzo di pittura che tutt’oggi segue e interessandosi soprattutto a tematiche riguardanti l’ambiente, le piante fino ad arrivare ai soggetti fantasiosi contenuti nelle sue illustrazioni.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici