SPECIAL PROJECT

Share Festival XIX "Tomorrow Now: The art of 2050 AD" di Aps The Sharing
Artist* in mostra: Vanden Eynde Maarten, BGGB studio, Maria Sappho, Katherina Sadovsky & Lilia Li-Mi-Yan, Michael Aschauer, Yuri Yefanov, Gabriele Piana - GaPo
Share Festival è la manifestazione internazionale che rappresenta da quasi vent’anni il polo torinese della tech-art contemporanea. Per il terzo anno consecutivo, Share Festival sarà presente a Paratissima durante la Torino Contemporary Art Week.
Per questa diciannovesima edizione, Share Festival si proietta verso un futuro possibile e vicino che mette al centro il destino della tech-art. “Tomorrow Now: The art of 2050 AD” invita artisti e artiste da tutto il mondo a portare opere d’arte del 2050 nella linea temporale attuale. Il direttore artistico Bruce Sterling e la curatrice Jasmina Tešanović lanciano così la sfida di fare del festival un vero e proprio laboratorio di speculazione futuristica.
Progetto a cura di The Sharing, associazione culturale con base a Torino.
Con il contributo di Regione Piemonte; Camera di commercio di Torino; Fondazione Compagnia di San Paolo; Fondazione CRT
The Sharing è un’associazione culturale che si impegna dal 2005 nel coniugare espressione artistica e innovazione tecnologica in dialogo con le nuove estetiche e i media del XXI secolo.