Unpredictable Open Call 2023

UNPREDICTABLE

Unpredictable

a cura di Flavia Rovetta

NON TI SENTI ISPIRATO DAI TEMI PROPOSTI NELLE CALL?

CANDIDA LE TUE OPERE NELLA SEZIONE UNPREDICTABLE

Unpredictable è la mostra senza un tema prestabilito, il cui schema narrativo sarà tracciato dalle proposte pervenute, che nella sua natura aleatoria integra il concetto dell’imprevedibilità e dei risultati inattesi.

L’imprevedibilità è la possibilità estranea a qualsiasi calcolo: la paura del foglio bianco, l’indecisione davanti a un bivio, la sensazione adrenalinica nel buttarsi a capofitto in un’impresa dagli esiti sconosciuti, sono gli ingredienti che animano Unpredictable.

L’inaspettato fa parte della vita quotidiana, arrivando a tracciare la storia di ciascuno nei nodi più salienti e nei cambi di rotta e di destino: “Per avere successo, non è sufficiente prevedere, dobbiamo anche imparare a improvvisare” scrive Isaac Asimov.

Unpredictable è l’elogio dell’imprevisto, non più considerato un contrattempo ma un’opportunità esplorativa, in cui le vite si intrecciano, i luoghi si sovrappongono, gli equilibri si rompono e le tensioni si sublimano. In un percorso a ostacoli senza mappa, gli incontri fortuiti hanno prodotto armonie perfette o generato un caos miracoloso di dissonanze inaspettate.

Non solo uno spazio espositivo, ma una vera e propria vetrina offline e online in cui Paratissima ti assisterà con attività di promozione e valorizzazione:

Layout espositivi quotati | Supporto tecnico base in fase di allestimento | Strategie di Comunicazione pre e durante l’evento | Rassegna stampa | Reportage fotografico |  Posizionamento nel catalogo ufficiale di mostra | Infografiche di mostra | Supporto per la vendita Online e in Fiera | Supporto tecnico per la gestione della piattaforma Ecommerce

 

DEADLINE 6 settembre 2023

CANDIDATURE

CHIUSE

I PREMI

TALENT PRIZE 2023: I 15 artisti vincitori parteciperanno ad una mostra collettiva dedicata nella prossima Primavera 2024. I nomi dei vincitori saranno selezionati da Paratissima 2023 (2 per ciascuna sezione) e NICE & Fair (1 per ciascuna mostra)

BEST EMERGING ARTIST 2023: Tra i 6 selezionati di TORINO 2023 per il Talent Prize 2023, sarà selezionato un vincitore che maggiormente si è distinto per progetto e partecipazione alla manifestazione. L’artista potrà esporre in una mostra personale nel 2024 curata dai vincitori del NICE CURATORS PRIZE 2023.

PARATISSIMA TORINO 2024: Partecipazione gratuita alla prossima Paratissima Torino 2024. Verrà selezionato 1 artista per ogni sezione.

ART PRODUCTION PRIZE: Questo riconoscimento viene assegnato a quell’artista che potrà entrare a far parte del progetto Art Production, garantendo di produrre un’opera in edizione limitata, prodotta in multipli numerati, a un prezzo vantaggioso.

PREMI PARATISSIMA

Per info o richieste scrivi una mail a [email protected]