Alun Be

Alun Be

Alun Be è un artista le cui immagini accattivanti si distinguono per la profonda espressione ad alto contrasto. Nato a Dakar, in Senegal, il suo approccio diversificato ha scavato una nicchia sospesa tra la sua educazione in Africa occidentale, Francia e Stati Uniti. Questo spiega la capacità dell’artista di creare le condizioni per una scomposizione di culture e storie, sia individuali che collettive. La forma d’arte di Alun è in continua evoluzione attraverso progetti personali incentrati sulla condizione umana negli spazi pubblici, stimolati dai suoi studi a San Francisco dove ha conseguito un master in architettura.

Edification

Con Edification, Alun Be esamina l’impatto del digitale e delle tecnologie digitali nel nostro rapporto con la realtà, la costruzione dell’identità personale e i riti di iniziazione alla vita. La maschera di realtà aumentata indossata da questi giovani provoca un faccia a faccia armonioso con il patrimonio tradizionale. Per quanto sia un’espressione di fede nel futuro, queste scene pongono delicatamente una domanda aperta e universale sulla fusione dell’umanità con la tecnologia.

Il fotografo Alun Be ha immaginato come, grazie alla tecnologia,
i bambini possano diventare dei super eroi e riuscire in imprese quotidiane incredibili,
crescendo e aiutando gli altri a diventare migliori.

Guarda la bambina con il mantello rosso: sai cosa indossa? Si chiama “Oculus” e, se lo indossi, può farti vedere mondi virtuali nuovi, diversi dalla realtà se non ti piace.
E tu? Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? Credi che possa aiutarti in qualche modo?

Precedente
Andrew Rovenko

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici