Andrew Rovenko

Andrew Rovenko

Nato e cresciuto in Ucraina, Andrew Rovenko chiama l’Australia la sua casa da più di 18 anni.
Avendo allenato le sue abilità come un fotografo freelancer di magazine, Andrew ha sempre preferito la libertà di non dover lavorare per un ente commerciale.
Questo lo ha portato a realizzare solo progetti personali, in un primo momento su film, dove la gioia dell’artigianato può essere percepita di più.
Andrew è stato nominato 2021 Australian Photographer of the Year dall’Australian Photography Magazine e il suo lavoro ha ricevuto riconoscimento internazionale con un buon numero di premi e pubblicazioni, tra cui Vogue e Rolling Stone Magazine ed è stato esposto in Australia, Italia e New York.

The Rocketgirl Chronicles

The Rocketgirl Chronicles è una serie di cartoline relative a un viaggio speciale cominciato al tempo in cui il nostro mondo era bloccato e spostarsi non era concesso.
Ma dato che l’immaginazione di un bambino non ha limiti – la piccola astronauta va scoprendo un intero nuovo universo proprio sulla sua porta di casa, esplorando, giocando, interrogandosi e imparando, ma soprattutto stimolata a vedere meraviglie nella vita di ogni giorno, ricordandoci del magico potere che tutti avevamo quando eravamo bambini ma abbiamo dimenticato da adulti.

Durante il Lockdown il fotografo australiano Andrew Rovenko (che nome strano, eh?) ha travestito sua figlia da astronauta e l’ha fotografata all’aria aperta affinché non perdesse la voglia di sognare che questo momento così brutto le aveva portato via: essere obbligati a restare in casa non è stato facile per nessuno, né per i bambini, né per gli adulti.
Ti ricordi il periodo del lockdown? Come lo hai trascorso? Cosa ti è mancato di più?

Successivo
Alun Be

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici