Il progetto Art in Club vuol far vivere ai partecipanti, in prima persona e con un sistema interattivo attraverso codice QR a barre bidimensionale, le “esperienze” che vengono sollecitate attraverso lo scambio sonoro, visivo, multifattoriale e multisensoriale partendo da una trilogia di grandi proiezioni che consente di proporre al pubblico riproduzioni dinamiche, capaci di immergere le persone in mondi fantastici e di fargli percorrere avvincenti viaggi nel tempo in itinerari d’arte.
L’uso di particolari proiettori ad alta definizione, consente di realizzare una rappresentazione visiva che verte sull’immaginifico di grandi artisti, accompagnata da una inedita colonna sonora prodotta ad hoc per animare e “ascoltare” le opere, con l’accompagnamento di produzioni musicali “scolpite” sugli artisti e la presenza di nomi significativi della scena musicale torinese.
Il progetto prevede inoltre un coinvolgimento olfattivo (occhiellato da Xerjoff Group), e “tattile” (evidenziando l’impatto sociologico di ciò che significa “stare lontani” in un club).
Il fitto programma coinvolge il quartiere di madonna di campagna, Circoscrizione 5, partendo dall’interno del Club, con i suoi 700 mq, due livelli, un palco, due aree bar, food, installazioni video, ampio parcheggio.
Spazio fisico unico nel suo genere a Torino, il SUPERMARKET nato e concepito per i live, di cui possiede un pregevole archivio dal 1999, uno spazio “mentale” altrettanto privo di paragoni, una “DISCOIDEA” dilatata ad ogni tipo di show musicale, performance artistiche ed eventi multimediali, con avvenimenti artistici quali rappresentazioni, mostre, installazioni e presentazioni, teatro, espressioni visive, letterarie o/e soprattutto musicali.
Una catena di montaggio per le idee.
Lo spazioplurale- SUPERART vuole essere un contenitore artistico_creativo e socio_multiculturale aperto, dove ideare, creare, progettare, realizzare e far coesistere varie attività dedicate ai cittadini, alle associazioni, e a tutti coloro che cercano uno spazio dove sviluppare e/o far conoscere le loro idee, passioni o progetti, condividendoli in un unico “crocevia”, punto di incontro e di “scambio” ideativo e creativo utilizzando l’area co-working per proporre attività da progettare e realizzare anche con gli altri, un’area dove, per chi lo cercasse, organizzare i propri corsi formativi (laboratori di fotografia, artistici, corsi di musica, scuola di dj, workshop).
Supermarket
Viale Madonna di Campagna 1
23 ottobre / 8 dicembre