Nicolas Crocetti

 Got Bounced by the Metaverse’s Party

Nicolas Crocetti

Il futuro prossimo si prospetta come una realtà mista tra “virtual reality” e “augmented reality”.
Lo scopo dell’opera è cercare di sensibilizzare gli spettatori circa le varie problematiche che tale situazione andrà indiscutibilmente a enfatizzare, prima su tutte il costante e pervasivo monitoraggio di ogni qualsiasi azione dell’individuo.
Il PC, simbolo di una società in divenire sempre più tecnologica e meno umana, riproduce una traccia musicale e lascia intravedere un susseguirsi di luci, combinazione che rimanda per associazione a una festa. Non bisogna illudersi che il mondo, la realtà virtuale che stanno creando e nella quale ci/vi trasferiranno più o meno forzatamente sia migliore qualitativamente rispetto al “mondo reale”, basta documentarsi un po’ e non vivere di sogni per capire che sarà elitaria, controllata, regolata, sfruttata e piena di speculazioni proprio come il mondo in cui siamo nati.

La festa è appena cominciata e non tutti sono invitati.

L'artista

Nicolas Crocetti (born 1995) is an Italian multidisciplinary artist. His artistic research spans different areas of interest and encompasses multiple media including photography, painting and installation. His conceptual works are made with the intention of triggering reasoning and dialogue with the public on issues and criticalities that distinguish contemporary society.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici