CASa Associati

CASa Associati degli architetti Fabio Armillotta, Carmela Palmieri e N. Marco Santomauro si occupa di progettazione e di restauro del patrimonio culturale secondo i criteri della sostenibilità ambientale con una particolare attenzione allo studio delle infrastrutture ecologiche e paesaggistiche dei territori interni fragili. Il lavoro di ricerca e l’esperienza maturata nel settore dell’efficienza energetica e del recupero degli edifici esistenti ha permesso l’acquisizione di competenze specifiche nella diagnosi energetica e strutturale, nel calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici e nell’utilizzo dei più importanti protocolli di certificazione energetica ed energetico-ambientale. Ha partecipato a numerosi concorsi di architettura ottenendo segnalazioni e premi.

Fabio

Armillotta

Laureato nel 1999, presso la facoltà di architettura di Pescara, con una tesi in restauro architettonico, di cui sono stati pubblicati ampi estratti. Ha frequentato nel 2001 il corso di perfezionamento in “restauro architettonico e recupero edilizio, urbano e ambientale”, diretto da Paolo Marconi, presso l’università degli studi “Roma Tre”. Ha conseguito nel 2005 il titolo di dottore di ricerca in “conservazione dei beni architettonici” presso l’università di Chieti-Pescara. Dal 2006 al 2010 è professore a contratto di “tecniche di restauro” e docente al master di II livello in “conservazione e recupero dell’edilizia storica” della facoltà di architettura dell’università degli studi di Chieti e Pescara; negli anni 2009 e 2010 partecipa al “Laboratorio di sintesi finale: Progetto, storia e restauro” presso la Facoltà di Architettura di Cesena.

Carmela

Palmieri

Laureata nel 1998, con una tesi in tecnologia del costruito presso la facoltà di architettura di Pescara. Si occupa di ricerca, progettazione e consulenza su architettura bioecologica, efficienza energetica e sviluppo sostenibile del territorio. Esperta qualificata in diagnosi e certificazione energetica ed energetico-ambientale, è esperta Protocollo ITACA, settore civile, certificata ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012 ed esperta in Gestione dell’Energia, settore civile, certificata ai sensi della norma UNI CEI 11339. Docente a corsi di formazione e specializzazione, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni nazionali e internazionali. Nel 1998 ha fondato la società Costruire Abitare Sano, di cui è presidente. Dal 1999 esercita la libera professione.

N. Marco

Santomauro

Laureato nel 2006 con una tesi sperimentale in composizione architettonica e sviluppo del territorio presso la facoltà di architettura di Pescara. Ha collaborato con la cattedra di “Composizione Architettonica I” della Facoltà di ingegneria dell’Università degli studi “G. d’Annunzio” di Pescara. Docente a corsi di formazione sulla certificazione energetica e gestione dei modelli di calcolo per le valutazioni delle prestazioni energetiche degli edifici, è esperto in Gestione dell’Energia, settore civile, certificato ai sensi della norma UNI CEI 11339. Da alcuni anni si occupa di scenografia teatrale e cortometraggi. Dal 2007 esercita la libera professione

Precedente
Roberto Albano

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici