Fabio Guida e Ilaria Reposo

Ilaria Reposo

Laureata in “Tecniche e arti della Stampa” e “Progetto grafico e virtuale” al Politecnico di Torino, Ilaria Reposo fonda l’associazione culturale Try Again Lab che si occupa di serigrafia, di sperimentazione artigianale e di collaborazioni con illustratori e grafici. Ha lavorato per oltre 10 anni come grafica, curando dalla progettazione alla gestione clienti per progetti editoriali, campagne di comunicazione e below the line. Nel 2015 fonda l’associazione culturale Print Club Torino: in qualità di direttrice, si occupa della gestione e organizzazione del laboratorio, delle relazioni con l’esterno e della programmazione culturale. È ideatrice e condirettrice insieme a Fabio Guida di Graphic Days®.

Fabio Guida

Laureato in Architettura Fabio Guida nel 2007 fonda lo studio mg2architetture che si occupa di progettazione architettonica e nel 2012 la brand agency Quattrolinee. Negli anni realizza esperienze nel design di sistema applicato a progetti culturali e di innovazione sociale grazie al coordinamento di organizzazioni come l’Associazione culturale Plug, che dal 2010 si occupa di comunicazione sociale e progettazione sostenibile, e l’Associazione Print Club Torino, di cui è stato presidente dal 2015 al 2021. Dal 2016 è condirettore di Graphic Days®, festival internazionale di visual design, insieme a Ilaria Reposo. È Docente del corso di communication design al Politecnico di Torino.

Graphic Days®

Graphic Days® è un centro culturale innovativo che cura e realizza progetti culturali con ricadute sociali, in tema di visual e social design.

Graphic Days® è un festival internazionale di divulgazione annuale e un osservatorio sul visual e social design grazie alla collaborazione con una rete di attori internazionali e locali.

Graphic Days® è uno spazio di disseminazione culturale attraverso la curatela e la promozione di progetti, mostre e residenze artistiche.

Graphic Days® è un design lab, laboratorio di progettazione che attraverso il social design sviluppa azioni sul territorio con ricadute sociali (dalla rigenerazione urbana a iniziative di cittadinanza attiva).

we mix design and people è il claim: grazie alla sua capacità di comunicare in modo visivo e immediato, il visual design riduce le distanze tra messaggio e interlocutore, veicola informazioni e stimola il dibattito, con l’intento di rendere i beneficiari attivi e orientati al cambiamento. Il visual design per noi è lo strumento per creare un incontro tra le persone, fornendo loro nuove modalità di lettura e di fruizione dei progetti di innovazione sociale attraverso un approccio multidisciplinare design-oriented.

Scopri di più

Precedente
CASa Associati
Successivo
Davide Vanotti

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici