DIEGO DOMINICI

ATER

di Diego Dominici

————-

CONCEPT

“Ater” è una serie di fotografie che vogliono rappresentare momenti, sentimenti e visioni. Tutte le foto vengono realizzate attraverso l’utilizzo del colore nero e delle sue sfumature, sfruttando il trattamento lucido o quello opaco per creare volumi e profondità.

“Ater”, che letteralmente rappresenta il nero opaco e il nero della sua accezione più negativa, vuole essere una critica al mondo contemporaneo: corrotto, indifferente alla tutela dell’ambiente e privo di valori etici e morali.

BIO

Classe 1980, Diego Dominici si avvicina alla fotografia spinto da una passione viscerale.

L’attenzione per i dettagli, la precisione tecnica e il rigore compositivo gli permettono di trasformare questa passione in un mestiere. Descrivere i lavori di Diego Dominici vuol dire immergersi nella psiche umana, scavare negli abissi più reconditi dell’inconscio dell’Uomo.

L’estetica, punto di partenza e d’arrivo della ricerca artistica di Diego, diventano il mezzo principale attraverso cui sviscerare le ossessioni, le devianze e le incapacità affettivo-cognitive della quotidianità umana.

DOVE E QUANDO

Ph.ocus_About Photography

ARTiglieria – Ex Scuderie

Precedente
LUCIANA LORIZZO
Successivo
CHARLIE DAVOLI

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici