Buenos Aires (Argentina), 1961. Vive e lavora a Milano.
Nata in Argentina, Aro ha vissuto in Spagna per 15 anni e in Italia negli ultimi 8. Ha studiato arte alla National School of Fine Arts Prilidiano Pueyrredón di Buenos Aires e storia dell’arte all’università di Buenos Aires. Ha ricevuto delle borse di studio che le hanno permesso di diventare artista residente presso la Fondazione Ratti di Como e la Fondation Australis, in Rotterdam, Foundation La Napoule Cannes, Francia e Citè International Des Arts, Paris, France.
Le sue opere si possono trovare nelle collezioni della GAM (Galleria Arte Moderna Torino), MAMbA e MACRO (Museum of Contemporary Art Rosario) e in varie collezioni private in Argentina ed Europa.
Interessata al rapporto psicologico ed emotivo degli esseri umani con il loro ambiente, Elizabeth Aro esplora i quali modi diversi gli ambienti architettonici influenzano lo spettatore – sia mentalmente che fisicamente: intervenendo o integrando, si impegna con installazione specifici, creando spazi di densità poetica dove la fantasia si fonde con la realtà. Elizabeth crea installazioni multimediali interdisciplinari in gallerie, contesti e spazi pubblici, sotto forma di sculture, fotografie e disegni.
www.elizabetharo.com