Henriette Sabroe Ebbesen

Henriette Sabroe Ebbesen

Henriette Sabroe Ebbesen (nata nel 1994) è una fotografa e regista di Copenhagen, Danimarca. Con una formazione in medicina, Henriette è interessata al rapporto tra scienza e arte. Le sue opere sono piccoli esperimenti scientifici su come il corpo umano, la psiche e il mondo in generale possono essere visualizzati e interpretati, a seconda della mente e degli occhi di chi li guarda. Prima di studiare medicina, Henriette ha studiato fotografia e belle arti alla Georgia Southern University.

henrietteebbesen.com

Blue World

Feminine Development è un progetto che parla dell’alienazione del corpo femminile e dell’identità sessuale femminile. Il corpo femminile è stato spesso distorto e alienato dalla società: con la chirurgia estetica e la manipolazione genetica quasi tutto diventa possibile nel tentativo di soddisfare le aspettative di bellezza e di perfezione della società. L’uso degli specchi per manipolare il corpo serve a illustrare come ci allontaniamo lentamente dalla realtà fondendoci con un mondo surreale e parallelo in cui è discutibile l’aspetto di un corpo naturale. Il progetto affronta, inoltre, le insicurezze che la sua autrice ha affrontato attraverso la creazione di immagini che celebrassero il corpo femminile per la sua capacità di partorire e mettere al mondo una nuova vita partendo dalla divisione di due sole cellule.

L’immagine Blue World fa parte della serie Feminine Development. L’opera mostra una figura femminile che tiene il mondo tra le mani, simboleggiando la sua capacità di lottare per ciò che desidera essere e raggiungere in questo mondo. 

Successivo
Vito Lauciello

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici