Pasquale Fanelli

Pasquale Fanelli

Pasquale Fanelli, 1986, è un fotografo autodidatta.

Di recente il suo progetto “N.D.S.L – Nulla Dies Sine Linea” è stato esposto nell’ambito della mostra “SPECIAL PROJECTS – GROUND CONTROL” di Paratissima Circus. Alcuni dei suoi scatti sono stati esposti durante la mostra “Smart as Photography – Be an Artist today” realizzata dal magazine The Smart View presso la Zephyr – Raum für di Mannheim. È stato pubblicato da Vogue Italia, PhMuseum, C41 Magazine, Broad Magazine, Iconic Artist Magazine.

Fiore Mio, 2021

Con la fotografia cerca di indagare le persone, gli oggetti e gli ambienti. Indaga soprattutto tutti quegli atteggiamenti un po’ sclerotici che connotano la vita quotidiana. Non indaga come un fotografo di reportage ma come un voyeur curioso che nota quasi sempre i dettagli e ne fa oggetto di feticismo. I dettagli in bella vista, ovviamente: le unghie mangiate o i capelli pieni di lacca che stanno fermi pure nel vento, la bocca storta sul viso delle persone mentre ascoltano le notizie del tg delle 20. Il complesso di dettagli che diventa esperienza visiva del quotidiano e che sono così ordinari da sparire alla vista.

Precedente
Elena Costa

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici