Paratissima Factory – Open call 2023

PARATISSIMA FACTORY

CALL GRATUITA PER ARTISTI UNDER 36

 

Anche tu vorresti vivere un’esperienza di residenza all’interno di uno spazio polivalente e dinamico? Vorresti sviluppare la tua ricerca artistica e ampliare la tua rete professionale in un contesto di scambio e confronto con professionisti del settore? Questa è la call che aspettavi:

APRONO OGGI LE CANDIDATURE AL IV  E AL V CICLO DI PARATISSIMA FACTORY | RESIDENZE

 

Ogni Residenza è concessa gratuitamente agli artisti selezionati che lavoreranno per 3 mesi a un progetto condiviso con il Board Curatoriale, finalizzato alla produzione di un’opera/lavoro che entrerà a far parte della collezione di PRS Impresa Sociale e che verrà esposta in una mostra dedicata negli spazi della Cavallerizza Torino.

Grazie alla natura espositiva del luogo, che a cadenza regolare ospita progetti ed eventi aperti al pubblico, gli spazi dedicati alle residenze saranno sempre visitabili su appuntamento, o in giornate dedicate agli STUDIO VISIT, o in occasione dei momenti dedicati alla restituzione dei progetti di ricerca portati avanti durante il periodo di residenza. In tale occasione i visitatori avranno la possibilità di incontrare e parlare con gli artisti, oltreché visionare le opere realizzate.

 

Il periodo di residenza del IV ciclo è il trimestre Marzo – Maggio 2023

DEADLINE CANDIDATURE AL IV CICLO: 5 FEBBRAIO 2023

Scopri di più 

 

 

______________________

 

A.A.A. PARATISSIMA FACTORY CURATORE CERCASI

 

Per il IV e il V ciclo si conferma la residenza destinata a curatori d’arte.  Il curatore selezionato seguirà gli artisti in residenza nel percorso trimestrale in Cavallerizza Torino, con la possibilità di confrontarsi con il board curatoriale di Paratissima ed apprendere dall’esperienza dei professionisti, creando una rete utile alla sua formazione e carriera.

La mostra finale di restituzione delle residenze sarà curata dal vincitore del suddetto bando. 

 

Il periodo di residenza del IV ciclo è il trimestre Marzo – Maggio 2023

DEADLINE CANDIDATURE IV CICLO 5 FEBBRAIO 2023

Scopri di più 

 

_____________________________________________

Un progetto di PRS e Ylda, con il contributo di Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, Patrocinato da Fondazione Italia Patria della Bellezza

 

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici