Roberto Maria Lino

Roberto Maria Lino

Roberto Maria Lino vive e lavora a Roma.

Nel 2020 si laurea in Pittura II presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Attraverso l’analisi del proprio passato cerca di reimmaginare la sua infanzia in maniera più sognate: dall’età di quattro anni è stato portato in sala operatoria dal padre ad assistere ad interventi a cuore aperto. Il suo desiderio più grande è quello di trasformare i traumi in punti di forza. Espone a Napoli, Roma, Torino, Biella, Firenze, Venezia e all’estero.

Sutura

“Sutura” si libera del telaio.

Il progetto aiuta a separarsi dalla bidimensionalità della tela e permette alle cuciture di invadere lo spazio. I gesti lenti e ossessivi, che punto per punto riempiono le giornate di Roberto Maria Lino, contaminano tutto ciò che hanno intorno: una poltrona, un paralume, dei libri. “Ri-Abitare” permette di rendere pubblica la quotidianità dell’artista, fatta di stoffe, fili ed aghi. L’istallazione site specific ricrea l’ambiente privato di Lino. Lo scopo è quello di intrappolare il suo vissuto più intimo, cercando di dare allo spettatore la possibilità di immedesimarsi.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici