Paratissima Eye Contact – Unpredictable

BANNER WEB_Umpredictable

Unpredictable

Coordinata da Flavia Rovetta

Unpredictable è la mostra senza un tema prestabilito, il cui schema narrativo sarà tracciato dalle proposte pervenute, che nella sua natura aleatoria integra il concetto dell’imprevedibilità e dei risultati inattesi.

L’imprevedibilità è la possibilità estranea a qualsiasi calcolo: la paura del foglio bianco, l’indecisione davanti a un bivio, la sensazione adrenalinica nel buttarsi a capofitto in un’impresa dagli esiti sconosciuti, sono gli ingredienti che animano Unpredictable.

L’inaspettato fa parte della vita quotidiana, arrivando a tracciare la storia di ciascuno nei nodi più salienti e nei cambi di rotta e di destino: “Per avere successo, non è sufficiente prevedere, dobbiamo anche imparare a improvvisare” scrive Isaac Asimov.

Unpredictable è l’elogio dell’imprevisto, non più considerato un contrattempo ma un’opportunità esplorativa, in cui le vite si intrecciano, i luoghi si sovrappongono, gli equilibri si rompono e le tensioni si sublimano. In un percorso a ostacoli senza mappa, gli incontri fortuiti hanno prodotto armonie perfette o generato un caos miracoloso di dissonanze inaspettate.

Gli artisti in mostra