SPECIAL PROJECT

FIORITURE di COLLETTIVO "FUORI CONTORNO"
a cura di La Forma dell'Acqua
Artist* in mostra: Roberta Barbacini, Antonella Dileo, Sabrina Domanda, Manuela Fiorella, Elisa Prat, George Rebecchi
“FIORITURE” è un percorso prezioso che unisce impegno e introspezione, estetica e denuncia, personale e collettivo, cromia ed emotività, poesia e appartenenza, radicamento e analisi.
Sei artisti, sei sguardi, sei universi espressivi che si incontrano e si mescolano in linguaggi eterogenei ma profondamenti comunicanti.
Questa mostra è un giardino di voci sottili, racconti che sbocciano ai margini, immagini che parlano di forza e fragilità, di distanza e incontro, di ciò che può nascere anche dove sembrava impossibile. Uno sguardo delicato sulle possibilità di trasformazione, un invito a vedere con occhi nuovi ciò che nasce, silenzioso, dentro e intorno a noi.
La Forma dell’Acqua è una Cooperativa Sociale che si occupa di favorire e sostenere percorsi accrescitivi in ambito educativo, socializzante ed ergo-terapico.
Nei percorsi riabilitativi proposti la persona è centrale, ed è parte attiva nei vari processi di riconoscimento, rispetto e tutela dei propri e altrui diritti, primi fra tutti l’inclusione e la non disparità, l’emancipazione personale e sociale, l’auto-promozione ed il sostegno all’autonomia.