Alessandra Nicoletta Scoppetta

Alessandra Nicoletta Scoppetta

Alessandra Nicoletta Scoppetta, classe 1993, intraprende gli studi presso la facoltà di Psicologia di Cagliari, per rendersi conto in poco tempo di non essere la sua strada. Da sempre appassionata di letteratura, arte ed in particolar modo affascinata dal mondo della fotografia, si approccia come autodidatta, per poi approfondire con dei corsi, focalizzandosi sull’autoritratto.

Partecipa a diverse esposizioni, tra cui “Non la capisco” di Lazzaretto Cagliari nel 2020 e “ImageNation Paris” presso la Fondazione Luciana Matalon a Milano nel 2021. Ad oggi vive e lavora a Cagliari occupandosi di fotografia ritrattistica e pubblicitaria.

La ricerca artistica

S.O.S., 2022

“La fotografia per me è terapia, un modo di tirare fuori tutto quello che ho dentro: il mio mondo, il mio modo di vedere e vivere la realtà che mi circonda, una visione astratta, mai veramente nitida, che però per me è reale e concreta. Ogni giorno vivo immersa in queste immagini mentali di realtà frammentata e sospesa, riesco quasi a percepirne ogni dettaglio pur non riuscendo a percepire me stessa in modo nitido. Utilizzo me e il mio corpo per comunicare ciò che sento, per fondermi e confondermi. La fotografia mi permette di essere chi voglio, quando voglio, dove voglio.”

Alessandra Nicoletta Scoppetta

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici