Alessandro Truffa

Alessandro Truffa

Alessandro Truffa, nato a Torino nel 1996, frequenta il corso in Fotografia all’ISIA di Urbino per combinare l’interesse verso l’immagine con la sua restituzione editoriale. Nel 2021 partecipa al progetto di residenza Archivio Atena, mentre nel 2022 viene selezionato come Fresh Eyes Talent. Di recente è stato pubblicato Fuoco contro Fuoco, il suo primo fotolibro, edito da Giostre Edizioni, che indaga la memoria di un antico rituale per la cura del fuoco di Sant’Antonio. 

@alectrif

Fuoco contro fuoco

La sua ricerca artistica indaga principalmente la relazione dell’uomo con la sua condizione di vulnerabilità, spaziando tra tematiche e ambiti disciplinari eterogenei.Presente e futuro convivono in uno scenario speculativo che trasforma incubi e illusioni del nostro presente in possibilità narrative, teatri di prova dell’avvenire o frammenti di eredità immaginarie da percorrere per appropriarsi della capacità di essere futuro.

Successivo
FRANCESCA MACIS

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici