Alessandro Gomez Pidal

Alessandro Gomez Pidal

Alessandro Gomez Pidal, fotografo e regista di Madrid, dopo una formazione professionale è stato stagista per Cristina García Rodero.

Successivamente ha studiato cinematografia alla scuola di cinema ECAM, da allora si dedica alla fotografia e ai progetti personali oltre che al lavoro commerciale nel cinema e nel video.
Ha esposto a Encontros da Imagem Braga 2021. Tra le pubblicazioni BJP come Portrait of Humanity e Arles Open Walls o Der Greif e Open Eyes Biennal 2019.

A ladder in front of the Ministry in Moscow. An accidental allegory full of meanings of things that were to come.

La sua ricerca lavorativa è cambiata nel corso degli anni. Ha iniziato con la fotografia documentaristica e di strada, influenzato da Cristina García Rodero di Magnum Photos. In questo periodo i suoi temi principali erano l’intimità negli spazi pubblici, la solitudine e il degrado. Da allora ha orbitato verso aspetti più sociali e politici riguardanti i giovani. Ha realizzato due progetti gemelli sul sentimento di una certa corrente a cui appartiene: entrambi riguardano la sensazione di essere persi nella divisione di due epoche, dove la maggior parte dei valori dei nostri genitori o nonni non sono più validi per la maggior parte. La sensazione di non avere terreno per intervenire e realizzare tutte le cose che ci erano state promesse da bambini.
Sta sviluppando un progetto sullo spettro bisessuale, un altro sulla relazione tra giocattoli, giocattoli RC, videogiochi, droni, violenza e guerra. Infine un progetto che collega la sua vita con l’uccisione del mio prozio che era un diplomatico a Gerusalemme quando le milizie sioniste fecero saltare in aria l’albergo dove alloggiava.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici