PARATISSIMA NAPOLI
PARATISSIMA CAGLIARI
Piano piano, Paratissima si sta ritagliando una posizione anche sullo scenario dell’arte e della creatività emergente europea.
Macedonia, Polonia, Francia, Lussemburgo, Germania, Polonia, Portogallo… la presenza di artisti provenienti da fuori Italia è aumentata sempre più nelle ultime edizioni, arricchendosi di progetti artistici, mostre, collaborazioni di grande interesse.
Oltre all’edizione 2016 di Paratissima Lisbona che ha portato l’arte tra i vicoli dell’Alfama nella capitale portoghese, un posto d’onore va sicuramente riconosciuto alla Macedonia dove a giugno, l’evento gemello Paratissima Skopje, prodotto dall’associazione culturale “Contineo2020” di Skopje, taglierà il traguardo della quinta edizione.
Ma si continua a crescere anche dentro il confine italiano: dopo il successo delle passate edizioni, la Sardegna si prepara ad accogliere dal 2 al 5 Agosto 2018 il terzo appuntamento firmato Paratissima Cagliari e quest’anno a giugno si rotolerà ancora più a Sud per celebrare la seconda edizione di Paratissima Napoli.
Le piccole di casa sono pronte, voi preparatevi a seguirle!